08 Febbraio 2018 - Vicenda lavoratori Abramo Printing, Polimeni: Aprire tavolo interistituzionale

Il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni ha incontrato una delegazione di lavoratori dell’Abramo Printing, i cui livelli occupazionali sono a rischio per la perdita dell’importante commessa di Poste Italiane a cui è legata la stabilità economica della società. Polimeni, nell’esprimere la propria vicinanza ai dipendenti, ha garantito la massima vicinanza dell’amministrazione comunale al fine di portare all’attenzione delle competenti sedi istituzionali, a livello regionale e nazionale, una vicenda dalla cui risoluzione dipende il futuro di centinaia di posti di lavoro nella città di Catanzaro. L’impegno assunto da Polimeni in rappresentanza dell’intera amministrazione Abramo è quello di convocare al più presto un tavolo di lavoro interistituzionale aperto alla partecipazione della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro, dei sindacati e di Confindustria. “L’Abramo Printing rappresenta una realtà storica e consolidata nel territorio del Capoluogo – ha commentato Polimeni – su cui si basa il reddito di tantissime famiglie. E’ necessario, dunque, favorire la massima convergenza politico-istituzionale attorno ad una problematica che investe direttamente il tessuto sociale ed economico della città. L’amministrazione comunale, per quanto nelle sue possibilità, tutelerà e veicolerà le istanze dei lavoratori in questo momento difficile”.