13 Aprile 2018 - Cavallaro a Riccio: Pulizia cortili scuole già programmata e comunicata da tempo

Dichiarazione dell’assessore all’Ambiente Domenico Cavallaro:

"Ringrazio il consigliere Eugenio Riccio per i promemoria che periodicamente offre alle attività che il settore igiene ambientale ha in programma e che sono all’attenzione quotidiana dell’amministrazione comunale. Gli interventi di bonifica e di pulizia nei cortili delle scuole sono già previsti da tempo e partiranno lunedì 16 aprile, in base a quanto concordato con i responsabili della Si.Eco. Evidentemente il consigliere Riccio, preso dalla smania di assumere meriti sulla risoluzione delle problematiche del verde urbano che gli stanno particolarmente a cuore, è stato distratto da qualcos’altro quando ho annunciato il cronoprogramma degli interventi con comunicato stampa dello scorso 29 marzo. Il calendario dei lavori è stato redatto da tempo nel rispetto degli impegni assunti e degli obblighi contrattuali con le ditte appaltatrici per la pulizia e la gestione del verde pubblico. Tuttavia, pur ringraziando Riccio per la solerte attenzione, credo sia superfluo richiamare all’ordine e disturbare il dirigente del settore Gualtieri rispetto ad una vicenda già affrontata e discussa da diverso tempo. Se è vero che ci tiene tanto ai meriti, mi aspetto dal consigliere Riccio anche ulteriori segnalazioni sulle strade invase da erbacce e sporcizia. E allora, ritengo utile rispondergli anticipatamente chiarendo che il diserbo sulle strade cittadine inizierà lunedì 23 aprile con una fitta programmazione fino all’inizio di giugno. Ma sono sicuro che anche in quel caso il consigliere Riccio, dopo le sue puntuali segnalazioni, saprà riconoscersi il merito di aver ripristinato la pulizia e l’igiene in città”.