09 Ottobre 2018 - L’alpino paracadutista Alessandro Bellière a Palazzo de Nobili

Una nutrita delegazione di alunni della scuola Manzoni, con in testa la dirigente Flora Mottola, ha applaudito Alessandro Bellière, l’alpino paracadutista ottantacinquenne che sta attraversando l’Italia a piedi e che oggi ha fatto tappa a Catanzaro, dove è stato ricevuto nella sala concerti di Palazzo De Nobili dall’assessore allo sport, Domenico Cavallaro e dal presidente della commissione consiliare allo sport, Fabio Talarico.

Erano presenti, inoltre, la vicepresidente del Consiglio comunale, Roberta Gallo, il consigliere comunale Eugenio Riccio, il presidente della commissione consiliare al turismo, Enrico Consolante, i consiglieri comunali Filippo Mancuso e Demetrio Battaglia. Un saluto istituzionale l’ha portato anche il presidente del Consiglio, Marco Polimeni.

“La sfida di Bellière è un esempio concreto di quanto possa far bene la pratica sportiva”, hanno affermato Cavallaro e Talarico, “è un messaggio di promozione dello sport, della sua importanza per la salute oltre che della sua valenza culturale, e che deve essere diffuso soprattutto fra i più giovani. Per questo motivo sentiamo il dovere di ringraziare la dirigente della Manzoni, Flora Mottola, che ha inteso aderire a questo evento finalizzato a promuovere i valori più sani dello sport e del viver bene”.

Affiancato da Salvatore Marano, presidente della sezione catanzarese  dell’associazione nazionale paracadutisti d’Italia (Anpdi), Bellière ha risposto a tutte le domande che i giovani alunni della Manzoni gli hanno rivolto. Per l’alpino, Catanzaro è una delle ultime tappe della sua sfida in giro per l’Italia, che si chiuderà a Palermo, il prossimo 24 ottobre, giorno del suo ottantacinquesimo compleanno.