11 Ottobre 2018 - Piscina Pontepiccolo, Talarico a Celia: la struttura funziona al meglio

“Non posso che ringraziare il consigliere comunale Fabio Celia per il suo costante interesse nei confronti della piscina comunale “Vinicio Caliò”, nel quartiere Pontepiccolo”.

Lo ha affermato il presidente della commissione consiliare allo sport, Fabio Talarico, sottolineando come “l’interesse del consigliere d’opposizione è il classico esempio di ciò che dovrebbe fare un  esponente della minoranza: vale a dire mettere da parte le motivazioni personali per tutelare la collettività, e quindi tenere alta l’attenzione sulle strutture e sugli impianti pubblici per capire se ci sono cose che non vanno e quello che, in generale, può essere realizzato per migliorare un servizio che viene erogato ai cittadini”.

“Posso però rassicurare il consigliere Celia su ciò che ha chiesto con un’interrogazione al sindaco – ha aggiunto Talarico -. Convocherò appositamente una commissione ad hoc sugli argomenti contenuti nella sua interrogazione. Intanto, gli ricordo che i lavori eseguiti dalla società che ha vinto l’appalto per la gestione della piscina “Caliò” sono stati giudicati favorevolmente, con un parere ufficiale e definitivo, dalla commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli nel corso dell’ultimo sopralluogo eseguito, a maggio, all’interno dell’impianto. Se in quell’occasione ci fosse stato qualcosa che non andava, la piscina sarebbe rimasta chiusa. Va inoltre ribadito – ha proseguito -, che la commissione di vigilanza è un organismo indipendente dall’amministrazione e nel quale sono presenti regolarmente rappresentanti dell’Asp e dei Vigili del Fuoco oltre che dell’ufficio tecnico comunale della Polizia locale”.

“Al consigliere Celia posso ancora far notare – ha concluso il presidente della commissione allo sport – che la bontà del servizio offerto dalla società che gestisce l’impianto, che aveva già realizzato diversi interventi di riqualificazione che non veniva fatti da tempo, è garantita dalla risposta assicurata dall’utenza: i numeri degli iscritti sono in costante crescita e questo significa che la piscina di Pontepiccolo risponde perfettamente alla domanda dei catanzaresi”.