07 Dicembre 2018 - Ursino: "Natale marino" a Lido l'8, il 16 e 22 dicembre

Come di consueto per la festa dell’Immacolata ritorna l’appuntamento con “Marinatale”. Domani, sabato 8 dicembre, il quartiere Lido sarà animato dalle tante iniziative promosse nell’ambito dell’evento artistico, ludico e musicale ideato dal consigliere comunale Antonio Ursino con la direzione artistica di Francesco Iaconantonio. L’attesa manifestazione si svolgerà su Corso Progresso e Piazza Garibaldi dalle ore 17.00 in poi e sarà un vero e proprio viaggio all'insegna dell'atmosfera natalizia che apre ufficialmente le porte alle festività. L'evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Catanzaro e raggiunge quest’anno la sua ottava edizione. “L’obiettivo – evidenzia Ursino - è quello di far trascorrere una giornata di festa e di gioia per tutte le età, unendo grandi e piccini con un ricco programma pensato per coinvolgere tutto il quartiere grazie alla partecipazione di artisti, animatori e artigiani della nostra città. Ci saranno, infatti, esposizioni di presepi, stand di artigianato natalizio, spettacoli musicali, momenti di animazione per bambini, esibizioni di danza, degustazione di prodotti tipici natalizi. Come in tutti gli altri anni, in occasione di Marinatale abbiamo anche promosso una raccolta fondi solidale a sostengo delle attività di Telethon per la ricerca sulla distrofia muscolare”. Dopo la giornata dell’8 dicembre, il “Natale marino” proseguirà anche nelle giornate di domenica 16 e sabato 22 dicembre con un altro ricco programma di iniziative all’insegna del divertimento e dell’aggregazione.