12 Ottobre 2017 - Acqua, disagi nel centro storico. Attivo servizio autobotti

AGGIORNAMENTO VENERDI' 13 OTTOBRE ORE 17

Sarà garantito anche domani, sabato 14 ottobre, dalle ore 9 alle 17, il servizio autobotte grazie alla disponibilità della Protezione civile regionale, su richiesta del Comune, per far fronte alla carenza idrica protrattasi nel centro storico. Due mezzi, uno in Piazza Matteotti e l’altro in Piazza Roma, sosteranno per consentire la distribuzione di acqua a scopo sanitario. I volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e della Geruv, che coordineranno il servizio insieme ad altri volontari provenienti da tutta la provincia, invitano i cittadini a portare con se bottiglie e contenitori.

AGGIORNAMENTO VENERDI' 13 OTTOBRE ORE 9.15

Grazie alla disponibilità della Protezione civile regionale, su richiesta del Comune, proseguirà anche oggi, venerdì 13 ottobre, il servizio autobotte per far fronte alla carenza idrica nel centro storico. Un mezzo sosterà fino alle 17 in Piazza Prefettura, mentre l'altra postazione in Piazza Roma sarà attiva fino alle 12 per l’erogazione di acqua a scopo sanitario nel centro storico. I volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e della Geruv, che coordinano il servizio, invitano i cittadini a portare con se bottiglie e contenitori.

_____________________________________

L’ufficio acquedotti del Comune ha individuato la rottura della condotta idrica che da ieri sta causando disagi nell’erogazione del servizio idropotabile in un’ampia zona del centro storico.

La situazione, pur evidenziando ancora alcune criticità, sta lentamente migliorando nell’area, ma per una completa normalizzazione si prevede debbano trascorrere 24-36 ore.

Palazzo De Nobili ha provveduto ad attivare un servizio di autobotti per riempire, con acqua a scopo sanitario, i serbatoi degli uffici pubblici del centro, scuole comprese.

Per permettere un migliore afflusso di acqua potabile nel centro, potrebbero risentire di disagi nell’erogazione del servizio, dalle ore 14 alle ore 18 di oggi, le utenze del quartiere San Leonardo.

Un’altra improvvisa rottura della condotta a servizio del serbatoio di Fondachello ha obbligato a interrompere l’erogazione nelle zone di Monacaro, Piano Casa, Samà, via Lucrezia della Valle, via Siciliani e via Conti Falluc. Gli interventi di riparazione sono già iniziati: la situazione tornerà alla normalità in serata.

Per fronteggiare la carenza idrica tuttora in corso nel centro storico, la Protezione civile regionale, su richiesta del Comune, ha attivato, dalle ore 15 fino alle 20 in Piazza Prefettura, un servizio autobotte per l’erogazione di acqua a scopo sanitario nel centro storico. Disponibile, inoltre, fino alla stessa ora un'altra postazione in Piazza Roma  I volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e della Geruv, che coordinano il servizio, invitano i cittadini a portare con se bottiglie e contenitori.