Comune di Catanzaro - News

08 Febbraio 2018 - Una rete istituzionale a supporto del "Franchising Day" a Catanzaro

Una giornata di confronto e di approfondimento sul mondo del franchising rivolto a tutti coloro che vogliano avviare nuovi percorsi imprenditoriali o innovare i loro format aziendali. Con questo obiettivo Confesercenti Catanzaro ha promosso la prima edizione del “Franchising Day” in programma venerdì 16 febbraio, dalle ore 11 alle 16 presso la Camera di Commercio della città Capoluogo, per veicolare sul territorio tutte le nuove opportunità in questo particolare settore.

Ad ideare l’evento è stato il presidente di Confesercenti Catanzaro, Francesco Chirillo, che insieme all’assessore alle attività produttive, Alessio Sculco, e al presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, ha presentato i dettagli dell’iniziativa a Palazzo de Nobili. “L’amministrazione comunale – ha detto Sculco - ha voluto supportare e promuovere questa importante giornata che si inserisce nell’ambito dell’attività portata avanti con l’obiettivo di costruire una rete con le associazioni di categoria e le istituzioni nell’ambito del lavoro e delle attività produttive. Un percorso di animazione territoriale che è importante anche nell’ottica di una programmazione a lungo termine mirata la rilancio del centro storico”.

A Catanzaro insieme ad Alessandro Ravecca, Presidente Nazionale Federfranchising, saranno ospiti i rappresentanti di prestigiosi marchi e di consolidate reti che presenteranno, per la prima volta tutti insieme a Catanzaro, le loro case history rendendosi disponibili per approfondimenti e incontri one to one. Per il presidente della Camera di Commercio, Daniele Rossi, l’obiettivo comune da perseguire deve essere quello di “una linea diretta a supporto dell’economia della provincia che possa essere alimentata da un forte attrattore e da relazioni dirette in grado di favorire nuovi investimenti nel nostro territorio”.

Chirillo – affiancato dal responsabile credito di Confesercenti area Calabria nord, Francesco Baggetta - ha aggiunto che “per l'evento catanzarese saranno anche a disposizione due tavoli tecnici, uno per l’orientamento al franchising e l'altro per il credito per nuove iniziative. Un’opportunità di informazione e di formazione concreta per il nostro territorio, che va ad aggiungersi ad altre iniziative già attiviate. Dal “Franchising Point”, mirato ad offrire consulenza su come aprire un’attività, agli sportelli “Impresa amica” e “Start-up” con l’obiettivo di offrire adeguato supporto in termini di esperienze e competenze a chi vuole diversificare o dare vita ad una nuova attività imprenditoriale”.

La partecipazione al Franchising Day è gratuita previa registrazione tramite richiesta all’indirizzo e-mail federfranchising@confersercenti.it.