12 Aprile 2018 - Polimeni: ridotto 50 per cento ticket strisce blu corso Mazzini

Dichiarazione del presidente del consiglio comunale, Marco Polimeni.

“Riduzione del 50 per cento  del ticket  per la sosta nelle  strisce blu su corso Mazzini. E’ questa  la proposta concordata con il sindaco Sergio Abramo e che ho portato all’esame della conferenza dei capogruppo, che ha espresso parere positivo. Proposta che hanno visto un lavoro propedeutico svolto in collaborazione con  il Comando dei vigili urbani, i vertici dell’Amc e con l’amministrazione comunale. Un risultato che viene fuori dall’esigenza di provare ad accrescere il numero delle presenze nel centro storico, dando la possibilità di un più comodo ed economico accesso alle attività commerciali presenti nel centro storico. Un progetto, quindi, che  rientra in una più ampia idea  di sviluppo di quello che in passato rappresentava il salotto buono della città. La tariffa  concordata  è di un euro  ogni ora  di sosta su corso Mazzini e Piazza Prefettura e di 50  centesimi ogni ora nella zona di Bellavista.  Inoltre, su richiesta dei commercianti di via Buccarelli, abbiamo deciso in sede di conferenza, di aumentare, laddove possibile, il numero degli stalli a pagamento in quella zona.  Si tratta, dunque, di un lavoro di pianificazione mirato a una rimodulazione sia degli spazi che  delle tariffe allo scopo di incentivare  la presenza in città, seguendo anche quelle che sono le esigenze di cittadini e commercianti”.