30 Ottobre 2018 - Ringraziamenti a Pujia e congratulazioni a Donato alla guida Fondazione Umg

Il sindaco Sergio Abramo, il vicesindaco Ivan Cardamone e il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, hanno commentato l’avvicendamento alla guida della Fondazione Umg, ringraziando l’ex presidente, Arturo Pujia, e congratulandosi col nuovo, Valerio Donato.

“Il lavoro che Arturo Pujia ha svolto in questi anni alla guida della Fondazione Umg è stato la dimostrazione più forte di cosa voglia dire rendere concreto il legame fra un Ateneo e il suo territorio di riferimento”.

“La partnership interistituzionale che l’Ateneo, anche tramite alla preziosa e autorevole opera della Fondazione diretta da Pujia, ha instaurato con l’amministrazione comunale ha rappresentato un’occasione di sviluppo e crescita per tutta la città. La Fondazione Umg e il Comune – hanno sottolineato i tre esponenti dell’amministrazione - hanno saputo coglierla, insieme, e la concessione trentennale alla stessa Fondazione dell’ex scuola “Chimirri”, che il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, diventerà l’esempio più evidente di questo percorso condiviso: grazie alla Fondazione lo storico immobile della parte più antica del capoluogo verrà ristrutturato e riqualificato trasformandosi in una moderna e funzionale residenza universitaria. L’obiettivo di fondo che ci siamo posti insieme a Pujia è stato quello di garantire un altro tassello alla nostra azione di rilancio e ripopolamento del centro storico. Siamo sicuri che verrà centrato senza intoppi”.

Abramo, Cardamone e Polimeni hanno poi inviato “sincere congratulazioni a chi sta per raccogliere l’eredità di Pujia, Valerio Donato, al quale auguriamo buon lavoro nell’assoluta certezza che la collaborazione fra l’amministrazione e la Fondazione Umg continuerà in modo proficuo per la crescita della città e dell’Ateneo”.