9 Novembre 2018
“Il risultato ottenuto dal liceo classico Galluppi e dall’istituto tecnico Grimaldi-Pacioli nella classifica specializzata stilata da Eduscopio conferma l’eccezionale qualità del panorama scolastico del capoluogo di regione”.
Lo hanno affermato il sindaco, Sergio Abramo, e l’assessore alla pubblica istruzione, Concetta Carrozza, sottolineando come i due istituti superiori “siano la punta dell’iceberg di un sistema che poggia sulla qualità del corpo insegnante e dei dirigenti, e che è un punto fermo non solo per l’istruzione, ovviamente fondamentale per i giovani, ma anche per l’apertura mentale e le competenze a tutto tondo che i ragazzi acquisiscono frequentando le nostre scuole”.
Abramo e Carrozza hanno ribadito “l’importanza di questa classifica promossa dalla fondazione Giovanni Agnelli, che ha confermato ancora una volta il Galluppi al primo posto nazionale e ha riproposto il Grimaldi-Pacioli, addirittura per il quarto anno consecutivo, come miglior istituto tecnico del settore economico di tutta la provincia. Alle due dirigenti, Elena De Filippis del Galluppi e Maria Levato del Grimaldi-Pacioli, vanno il nostro sincero ringraziamento e un grande applauso”.
Sciame sismico, le azioni del Comune per la sicurezza

Comune di Catanzaro