7 Luglio 2021

Abramo e Celestino hanno ricevuto Sandro Iervolino neo comandante operazione Strade Sicure

Il sindaco Sergio Abramo e il vicesindaco Gabriella Celestino hanno ricevuto a Palazzo dei Nobili  il Colonnello Sandro Iervolino, Comandante del Raggruppamento Calabria, nell’ambito dell’Operazione dell’Esercito “Strade Sicure”.  Al suo fianco, presente anche il Tenente Colonnello Alfredo Mastropasqua, Ufficiale addetto alla Pubblica Informazione. Nel corso del colloquio, dopo i saluti di rito, è stato fatto il punto generale sulle attività legate al territorio ed è stata condivisa la volontà di dare seguito al positivo percorso di collaborazione istituzionale instaurato sul fronte della prevenzione e del contrasto alla criminalità, volto alla garanzia dell’ordine pubblico. Il Colonnello Iervolino ha espresso la massima disponibilità nell’ambito delle attività di pubblica sicurezza, fornite dal personale del Raggruppamento “Calabria” nell’Operazione “Strade Sicure” e coordinate dalla Prefettura, per l’impiego del personale militare sul territorio.

Nell’incontro il sindaco Abramo, inoltre, ha palesato l’esigenza di un maggiore controllo e presidio nella zona sud della città, con particolare riferimento al quartiere marinaro nel periodo estivo. “La continua sinergia – ha affermato il sindaco – portata avanti con le forze dell’Ordine e con l’Esercito Italiano rappresenta un elemento imprescindibile per l’amministrazione, con l’obiettivo di poter rendere le nostre strade sempre più sicure e assicurare una presenza continua a tutela dei cittadini”.