20 Gennaio 2020

Al via domande contributi sostegno alloggiativo 2020

E’ stato pubblicato l’avviso inerente l’assegnazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, anno 2020. Lo rende noto l’assessore alle politiche sociali Lea Concolino sottolineando che dall’area trasparenza (CLICCA QUI) è possibile consultare il bando e scaricare il modello di domanda per i contributi previsti nell’ambito della legge 431/98, fondo nazionale per il sostegno alla locazione.

“Fino al prossimo 20 marzo – evidenzia Concolino – i soggetti in possesso dei requisiti potranno presentare istanza per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione secondo quanto previsto dal bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le domande presentate entro il termine previsto daranno titolo, qualora determinino la collocazione in posizione utile nel relativo elenco, all’attribuzione del contributo ad integrazione dei canoni di locazione versati a partire dal mese di gennaio 2020, ovvero dalla data di decorrenza del contratto se successiva”. Il bando specifica che, nel caso in cui la Regione Calabria non provvedesse a liquidare, totalmente o parzialmente, al Comune le somme necessarie a finanziare il contributo, l’istante, seppur in condizione di ammissibilità, non potrà vantare alcun credito nei confronti dell’amministrazione. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Politiche Sociali ed Abitative sito in via Fontana Vecchia n. 50 e/o all’Ufficio Protocollo del Comune via Jannoni, 68.

Al via domande contributi sostegno alloggiativo 2020
Aree Tematiche di riferimento