Lo sportello per la difesa dei consumatori, in considerazione dell’emergenza covid, è attivo in modalità remota attraverso i seguenti contatti:
ADUSBEF
https://calabria.adusbef.it
e-mail: calabria@adusbef.it
tel. 0961721030
CODACONS
www.codacons.calabria.it
e-mail: codaconscalabria@gmail.com
tel. 0961795760
CASA DEL CONSUMATORE
e-mail: casaconsumcalabria@gmail.com – casaconsum.segreteria@gmail.com
tel. 0961728108 – 3289020004
UDICON
https://www.udiconcalabria.org/
e-mail: provinciale.catanzaro@udicon.org
tel. 09681951181
L’obiettivo condiviso è quello di promuovere l’informazione, l’educazione e la sensibilizzazione dei cittadini rispetto alle tematiche dei diritti nei settori dei consumi e dell’utenza. Lo “Sportello amico del consumatore”, attraverso attività di informazione curate dal personale delle associazioni, intende fare prevenzione su tutte le questioni legate ad abusi, truffe, raggiri, inadempimenti contrattuali, oltre che facilitare il controllo delle molteplici utenze.
Comune di Catanzaro