Data creazione: 11 Luglio 2013, Data ultima modifica: 27 Marzo 2019

Adotta un’aiuola

Il settore Marketing Territoriale dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro, diretto dall’Avv. Giuliano Siciliano e dall’Ass. Roberto Talarico, presenta l’iniziativa promozionale denominata “Adotta un’aiuola”. Una proposta che mira a migliorare la manutenzione delle numerose piccole aree a verde presenti sull’intero territorio comunale, attraverso l’affidamento in gestione di alcune di esse. Ogni ente pubblico o privato, associazione od impresa potrà fare richiesta di affidamento della manutenzione delle aree verdi. Su ogni aiuola sarà apposta una targa con l’indicazione di chi si è fatto carico della manutenzione.

E’ un primo passo verso un diverso metodo di gestione degli spazi a verde, che si spera abbia un riscontro positivo e coinvolga quanti più soggetti possibile.

I soggetti interessati all’iniziativa si assumeranno gli oneri di manutenzione ed abbellimento delle aiuole. Chi “adotterà l’aiuola” avrà la facoltà di pubblicizzare la sua adozione tramite la collocazione di uno o più (a seconda delle dimensioni dell’area) cartelli informativi posizionati nello spazio adottato. Tali cartelli riporteranno il logo dell’Amministrazione Comunale e la dicitura: “il verde di questa aiuola è curato dalla Ditta ….” oltre al logo ed alla intestazione della Ditta stessa.

In questo modo la sponsorizzazione permetterà di creare e mantenere il verde nelle aiuole all’interno della Città, migliorandone l’immagine e consentendo allo sponsor di accreditare in modo positivo il proprio marchio.

I catanzaresi in prima persona potranno rendersi protagonisti attivi del decoro cittadino. Un atto d’amore che potrebbe essere così parafrasato “Non chiederti cos’ha fatto Catanzaro per te, ma piuttosto cosa vuoi fare tu per la tua città”!

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto