Data creazione: 26 Marzo 2019, Data ultima modifica: 26 Marzo 2019

FAQ Concorso Istruttore Contabile

FAQ

le Faq racchiudono domande e chiarimenti su specifici aspetti relativi al Bando Istruttore Contabile

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 10 posti di Istruttore contabile, categoria C – tempo indeterminato – part time al 50%

FAQ 1 – E’ possibile partecipare ad entrambi i concorsi?

Sì. E’ possibile partecipare ad entrambi i concorsi se in possesso  dei requisiti generali e del titolo di studio richiesto dai relativi bandi.

FAQ 2 – In riferimento al concorso in oggetto, si chiede di voler chiarire se la Laurea in Economia Aziendale e relativa Laurea Specialistica, si possano considerare titoli “assorbenti” il titolo di studi richiesto dal bando di concorso ai fini della partecipazione al medesimo.

Come indicato nel bando di concorso, il titolo di accesso è il diploma di scuola media superiore di secondo grado (non la laurea) e, precisamente, è necessario essere in possesso di una delle seguenti tipologie di diploma:

Diploma di maturità di Ragioneria e Perito Commerciale o Perito Aziendale o Segretario d’Amministrazione o Analista Contabile

FAQ 3 – Ho la Laurea in Economia ed un diploma di Ragioneria. Quale Titolo devo inserire in fase di compilazione della domanda?

 Il titolo di studio necessario alla partecipazione al concorso per istruttore contabile è uno dei diplomi di scuola media secondaria           superiore di cui all’art. 2 del bando (vedi FAQ 2). Nel caso prospettato dovrà pertanto essere inserito il Diploma di Ragioneria.

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto