Data creazione: 5 Giugno 2020, Data ultima modifica: 20 Marzo 2024
Settore Affari Generali, Contratti, SUAC
3 SETTORE AFFARI GENERALI, CONTRATTI, SUAC:
Dirigente Dott. Antonino Ferraiolo (Ad Interim)
Titolari Posizione Organizzativa: Carolina Bianco
– Protocollo: registrazione atti degli uffici comunali e della corrispondenza in arrivo e in partenza anche tramite PEC;
– Gestione albo pretorio on line;
– Tenuta archivio e messa a disposizione della documentazione agli uffici e agli utenti autorizzati;
– Notifica atti;
– Gestione del centralino;
– Archiviazione delibere e determine;
– Contratti: predisposizione e registrazione dei contratti che il Comune stipula con altri soggetti;
– SUAC: gestione di tutte procedure di gara per lavori, servizi e forniture dell’ente di importo superiore a 40.000 euro, fornendo supporto a tutti i settori nella predisposizione dei documenti di gara;
– URP Le funzioni dell’ufficio sono quelle delineate dall’art. 8 della legge n. 150/2000 e dall’art. 11 del d.lgs. n. 165/2001 ed in particolare:
– garantire l’esercizio dei diritti fondamentali di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge n. 241/1990 e SS.MM. e II.;
– agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e l’informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
– promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
– attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
– garantire la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’ambito dell’amministrazione nonché fra gli uffici pere le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.
Comune di Catanzaro