Notizie

19 Giugno 2021

Auguri per ingresso Andrea Amendola in Consiglio provinciale

Nota stampa del capogruppo di Forza Italia, Giulia Procopi.
“Prendiamo atto dell’avvenuta formalizzazione delle dimissioni da consigliere comunale di Filippo Mancuso, al quale va tutto il riconoscimento di Forza Italia per l’impegno e la passione con cui ha esercitato il ruolo di amministratore della città. Aveva già preannunciato questa decisione, in occasione dello scorso Consiglio comunale, attraverso una comunicazione scritta al presidente Marco Polimeni.
Le dimissioni comporteranno, come prevede il sistema di funzionamento degli enti intermedi, la decadenza anche dalla carica di consigliere provinciale. Scattando la procedura di surroga, subentrerà al posto di Mancuso, in Consiglio provinciale, Andrea Amendola, consigliere comunale di Obiettivo Comune.
Anche se con estremo ritardo, viene riconosciuto il disegno originario di Forza Italia di indicare Andrea Amendola alla carica di consigliere dell’ente intermedio. Un risultato che, durante la scorsa tornata elettorale, non fu raggiunto a causa di strategie discutibili dell’ultimo minuto, messe in campo per generare dei rimescolamenti delle carte, impedendo così la riconferma in Consiglio provinciale di Andrea Amendola. Fatta questa premessa, a titolo personale e a nome di tutto il gruppo di Forza Italia che rappresento, esprimo il più sincero augurio di buon lavoro al collega Andrea Amendola, certo che saprà instaurare dei rapporti di fattiva collaborazione tra Comune e Provincia per l’interesse del territorio”.

Nota del gruppo consiliare Obiettivo Comune

“Il Gruppo Obiettivo Comune augura buon lavoro al proprio componente in Consiglio comunale, Andrea Amendola, per l’imminente ingresso nel Consiglio provinciale di Catanzaro. Contestualmente, ringrazia il consigliere dimissionario Filippo Mancuso per l’impegno profuso nella sua doppia veste istituzionale. Siamo certi che il collega Amendola saprà svolgere al meglio il proprio ruolo, portando avanti le istanze della cittadinanza e rafforzando la rappresentanza del Gruppo di riferimento anche all’interno dell’ente intermedio”.


Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto