Notizie

1 Dicembre 2023

Capellupo: Nuovo contratto Catanzaro Servizi mette fine a precarietà lavoratori

Dichiarazione del consigliere comunale Vincenzo Capellupo.
“Il nuovo contratto della Catanzaro Servizi, dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale, per la prima volta pone fine alla lunga e cronicizzata precarietà dei dipendenti della partecipata, garantendo alla società i margini operativi per una pianificazione ad ampio raggio e agli stessi lavoratori una stabilità a lungo termine.
E’ questo il principale punto di forza dell’atto di volontà politica con cui l’Amministrazione Fiorita ha inteso voltare pagina rispetto alle gestioni del passato, che hanno richiesto una decisa presa di responsabilità da parte degli organi decisori per salvaguardare presente e futuro della Catanzaro Servizi. Inserire espressamente nel contratto un termine di durata di 5 anni+5 significa assicurare ai tanti dipendenti e alle loro famiglie una maggiore serenità e sicurezza che, sicuramente, si rifletteranno anche sulla qualità del loro impegno quotidiano.
Un punto fermo da cui ripartire nelle scelte strategiche finalizzate ad introdurre nuovi modelli organizzativi in grado di rilanciare la funzione della partecipata e di assicurare una sostenibilità economico-finanziaria indispensabile a beneficio dell’intera amministrazione”.

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto