23 Settembre 2022

Casalinuovo: Al via domande per corso utile a rilascio tessera raccolta funghi

L’assessore all’Ambiente Aldo Casalinuovo rende noto a tutti gli interessati che è in fase di organizzazione il corso didattico per il conseguimento dell’attestato utile al rilascio della tessera professionale per la raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei, ai sensi della Legge regionale n.30 del 2001. La predetta attività è disciplinata da disposizioni normative che impongono una serie di regole per la conservazione dell’ambiente e della biodiversità. La partecipazione puntuale alle attività didattiche è condizione inderogabile per il rilascio dell’abilitazione. Gli utenti interessati possono inviare la propria richiesta di adesione, con i riferimenti personali e i propri recapiti, all’indirizzo igieneambientale@comune.catanzaro.it entro il 10 ottobre. Una volta recepite le istanze, l’amministrazione darà seguito agli ulteriori adempimenti legati all’avvio del corso.