24 Marzo 2022
Le preoccupazioni causate dall’ormai imminente sospensione del servizio di trasporto dei pazienti emodializzati è stata il cuore di una riunione della commissione Politiche sociali presieduta da Danilo Russo.
I consiglieri hanno infatti sottolineato l’assoluta necessità di attivare ogni iniziativa utile, a livello regionale e di Asp, per continuare a garantire un servizio essenziale per i malati che hanno bisogno di dialisi. “Non farlo – è stato sottolineato durante l’incontro in sala giunta – significherebbe aggravare senza possibilità di rimedio la situazione clinica di tanti pazienti che non hanno i mezzi, anche economici, per raggiungere i centri per la dialisi”.
Il problema era già stato trattato in una precedente riunione di commissione, sempre su sollecitazione del presidente Russo, che aveva anche provveduto a rivolgere un appello – rimasto evidentemente inascoltato – al commissario Asp Lazzaro.
Per questo motivo il presidente Russo, a nome dei colleghi consiglieri, ha chiesto un intervento al presidente Occhiuto, nella sua funzione di commissario alla Sanità, e al presidente del Consiglio regionale Mancuso, del quale “è nota l’attenzione che rivolge a temi di questa importanza”, per individuare le risorse finanziarie indispensabili sia a saldare le associazioni che finora hanno garantito il servizio, sia a consentirne una immediata e fondamentale prosecuzione.
Riaperti termini domande contributo acquisto dei libri di testo
Comune di Catanzaro