11 Maggio 2021

Concolino: Cavatore illuminato di viola per la giornata della fibromialgia

“Scegliendo di illuminare di viola il Cavatore il Comune di Catanzaro ha voluto aderire alla giornata mondiale della fibromialgia che si terrà mercoledì 12 maggio”. Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche sociali Lea Concolino ringraziando l’associazione di volontariato Comitato fibromialgici uniti (Cfu) che ha coinvolto l’amministrazione “in questa importante iniziativa di sensibilizzazione su una sindrome cronica e molto dolorosa per chi, purtroppo, ne viene colpito”. Nella serata di domani, dunque, il Cavatore verrà illuminato di viola nell’ambito dell’iniziativa “Facciamo luce sulla fibromialgia”. “L’obiettivo – ha aggiunto Concolino – è inserire la fibromi algia nei Lea, i livelli essenziali di assistenza, per garantire ai malati di questa sindrome definitiva “invisibile” il diritto alla cure a carico del Sistema sanitario nazionale”.