24 Ottobre 2019
L’aula ha approvato tutti i punti inseriti all’ordine del giorno. In apertura dei lavori il presidente Polimeni ha comunicato che il consigliere Ciconte ha lasciato il gruppo consiliare del Pd passando, in automatico, al Gruppo misto.
Subito dopo, il sindaco Abramo ha relazionato sul Bilancio consolidato 2018. In seguito si è aperto un dibattito, che ha trattato anche temi politici, durante il quale sono intervenuti i consiglieri Sergio Costanzo, Pisano, Costa, Guerriero, Celia, Bosco, Gallo, Fiorita, Manuela Costanzo, Merante, Filippo Mancuso, Praticò e Rosario Mancuso. La pratica è passata con 17 voti favorevoli e 7 contrari.
L’assessore ai Lavori pubblici Franco ha relazionato sull’integrazione del programma triennale dei lavori pubblici ed elenco annuale dei lavori 2019. In seguito sono intervenuti i consiglieri Guerriero, Bosco, Sergio Costanzo. La delibera è stata approvata con 22 voti a favore e un’astensione.
Via libera all’unanimità alla risoluzione urgente contro l’invasione della Turchia di Erdogan nei confronti della Siria del nord e per l’interruzione della vendita di armi da parte del governo italiano e dell’Unione europea alla Turchia. Approvate a maggioranza tutte le altre delibere riguardanti debiti fuori bilancio.
Al via le domande per il servizio di trasporto scolastico
Comune di Catanzaro