In Primo Piano

7 Settembre 2020

Dall’8 settembre a fine dicembre strisce blu gratuite il pomeriggio per 30 minuti

Da domani, martedì 8 settembre, saranno gratuite ogni giorno, dalle ore 17 alle 20, esponendo in evidenza il disco orario, le strisce blu su corso Mazzini: la sosta massima consentita sarà di 30 minuti. Inoltre, per agevolare l’accesso alla parte antica della città sarà gratuita anche la Funicolare, da lunedì a sabato, dalle ore 17 alle 21.
Il sindaco Sergio Abramo ha autorizzato l’Amc e l’amministrazione comunale a proseguire con le disposizioni già previste dalla concertazione avviata nei mesi scorsi con le associazioni di categoria per rilanciare il centro storico e le sue attività commerciali dopo il periodo di lockdown.
Queste determinazioni erano già state prese, a giugno, nel corso degli incontri avuti dall’amministrazione comunale con le associazioni di categoria. Le misure, che resteranno valide fino a fine di dicembre, fanno anche parte della più ampia programmazione stilata dal Comune con la rassegna di eventi varata a luglio, “Catanzaro facciamo centro”, coordinata dall’assessore agli Spettacoli, Alessandra Lobello, con il supporto dell’assessorato alle Attività economiche, guidato da Alessio Sculco, e della Pro Loco.
“Dopo la pausa di agosto la città si sta rimettendo in modo e, da qui a qualche giorno, nel centro storico riprenderanno, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid, anche gli eventi di cultura e spettacolo”, ha spiegato Abramo. “La sosta gratuita per mezz’ora sulle strisce blu del corso, e i viaggi sulla Funicolare completamente gratis, resi possibili anche grazie alla disponibilità dell’Amc, andranno a rafforzare la strategia di rilancio della parte antica della città che ha ottenuto buoni risultati a luglio con “Catanzaro facciamo centro”, rassegna ideata e voluta non solo per garantire ai cittadini momenti di svago, socializzazione e divertimento, ma anche per dare alla zona maggiore attrattività andando incontro alle legittime richieste dei commercianti provati dai durissimi mesi di lockdown”.

Dall’8 settembre a fine dicembre strisce blu gratuite il pomeriggio per 30 minuti

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto