Si terrà il 9 maggio, a Catanzaro, la V Giornata della Cultura promossa dal Leo Club Catanzaro Host presieduto da Maria Caterina Zito.
Un programma molto intenso caratterizzato da convegni, visite guidate e che culminerà con l’assegnazione del Premio Carlino d’Argento 2019, organizzato e ideato da Yves Catanzaro.
L’iniziativa, che nasce dalla volontà di far conoscere le ricchezze della nostra città soprattutto alle nuove generazioni, è patrocinata da: Comune di Catanzaro, Camera di commercio, Teatro Politeama, Museo diocesano catanzaro.
Il programma prevede:
ore 9:30 Presentazione della Quinta Giornata della Cultura nella sala convegni della Camera di Commercio di Catanzaro.
Saluti: Maria Caterina Zito, Presidente Leo Club Catanzaro Host; Yves Catanzaro, ideatore ed organizzatore delle Giornate della Cultura, Daniele Rossi, Presidente Camera di Commercio di Catanzaro, Ivan Cardamone, Assessore alla Cultura Comune di Catanzaro.
Relatori: Maurizio Franconieri, Direttore MUDAS; Antonino Mantineo, docente di Diritto Ecclesiastico Università Magna Graecia di Catanzaro, che dialogheranno con gli studenti alla scoperta dei paramenti sacri cittadini;
ore 11:00: Visita guidata al MUDAS (Museo Diocesano di Catanzaro Squillace) per una rappresentanza del Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” e per la cittadinanza,a cura delle guide della Diocesi;
ore 18:30: Serata di Gala nella Sala Concerti del Comune di Catanzaro, aperta al pubblico,
Durante la serata, condotta dal giornalista Nico De Luca, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Carlino d’Argento 2019 realizzato dal Maestro Michele Affidato Orafo.
Ad essere premiate saranno quattro personalità catanzaresi che si sono contraddistinte nei campi della “Cultura”, “Arti Visive e discipline dello spettacolo”, “Imprenditoria giovanile” e “Eccellenza nel sociale”.
Seguirà un rinfresco per i partecipanti.
Comune di Catanzaro