La Fondazione Andrea Cefaly è lieta i presentare la mostra “Lorenzo Bruschini. Scendeva simile alla notte”, a cura di Giuliana Stella, che si terrà dal 21 ottobre al 12 dicembre 2021, presso le sale espositive del Complesso Monumentale del San Giovanni, a Catanzaro.
La Mostra è ispirata al progetto d’arte contemporanea “Viaggio a Hierapytna”, vincitore del concorso internazionale Artamari Residency-Parallel Project sull’isola di Creta (Grecia, 2014). Saranno presenti oltre 80 opere fra disegni e dipinti realizzati da Lorenzo Bruschini tra il 2006 e il 2021, il libro d’artista Scendeva simile alla notte prodotto sull’isola di Creta e la video-installazione dal titolo Utopia, commissionata nel 2019 dall’Accademia di Francia a Roma “Villa Medici”.
Vernissage 21 ottobre 2021, dalle h 18.00
Con l’evento espositivo “Lorenzo Bruschini. Scendeva simile alla notte” prosegue l’impegno della Fondazione Andrea Cefaly volto a favorire e sostenere, in misura crescente, l’integrazione dell’offerta culturale regionale con il panorama nazionale ed internazionale dell’arte e della cultura contemporanea.
La Mostra “Lorenzo Bruschini. Scendeva simile alla notte” è sponsorizzata dalla Galleria di arte contemporanea RvB Arts
#RvBArts e gode del patrocinio del Comune di Catanzaro, dell’Assessorato alla Cultura della città di Catanzaro e dell’Ambasciata di Grecia a Roma.