27 Luglio 2023

Festival Aquiloni: ecco il programma del 28 e 29 luglio

Arriva a Catanzaro il Festival degli Aquiloni! Circa 100 aquiloni di grandissime dimensioni invaderanno il cielo di Catanzaro in una due giorni che resterà nella storia della città.

📌 Quando: 28-29 luglio 2023
📌 Dove: spiaggia di Giovino
📌 Orario: dalle 09.30 alle ore 18.30
Ingresso libero e gratuito

Musica, colori e tanto divertimento sulla spiaggia di Giovino, nell’area delle dune, per il primo Festival degli Aquiloni! L’evento è promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone “Vento d’estate” e vede l’organizzazione curata dal gruppo Filovola, che ha già ideato a Jesolo il più grande festival di aquiloni in Italia. Tanti grandi e piccini hanno potuto ammirare oltre cento aquiloni di grandi dimensioni – sia statici che acrobatici – colorare il cielo di Catanzaro per un momento di festa e spettacolo assolutamente originale.
Ad attirare la curiosità e la partecipazione di bambini e famiglie anche i laboratori, condotti da guide esperte, che offrono l’opportunità di cimentarsi nella realizzazione del proprio aquiloni, dando sfogo alla creatività e, a seguire, liberare in volo le proprie piccole opere d’arte. Un’esperienza coinvolgente e educativa che abbina il gioco, il divertimento e la condivisione alla conoscenza della storia che rende questi oggetti cosi affascinanti. L’amministrazione ha inteso ringraziare il Lido Valentino per il supporto logistico e la famiglia Colosimo per il sostegno offerto alla manifestazione.

Festival Aquiloni: ecco il programma del 28 e 29 luglio