In Primo Piano

29 Novembre 2019

Giunta: rinnovo voto alla Vergine Immacolata per cerimonia 8 dicembre

La giunta nella seduta odierna ha dato il via libera al rinnovo del voto alla Vergine SS Immacolata per la solenne cerimonia che avrà luogo l’8 dicembre presso la Basilica alla presenza dell’arcivescovo di Catanzaro-Squillace mons. Vincenzo Bertolone. “L’amministrazione vuole dare seguito all’antichissima e consolidata tradizione del voto – commenta il sindaco Abramo – che ha origine dalla protezione avuta dalla Vergine Santissima in occasione della peste che colpì la città nel 1641 e rinnovato dagli amministratori con atto pubblico. Una cerimonia sentita che si rinnova anno dopo anno nel rispetto del sentimento religioso che unisce la comunità catanzarese”.

Su proposta del settore affari generali, diretto da Giuseppe Arnò, illustrato dall’assessore Danilo Russo, è stato dato il via libera al Programma biennale degli acquisti di beni e servizi, con le relative schede riguardanti il quadro delle risorse necessarie, che deve essere inserito all’interno del Documento unico di programmazione. Su proposta del settore Attività economiche, diretto da Pasquale Costantino, illustrata dall’assessore Alessio Sculco, è stato dato il via libera alla conferma per il 2020 del tariffario dei diritti di istruttoria relativi ai procedimenti gestiti dal SUAP a titolo di rimborso spese che l’amministrazione sostiene per il funzionamento dello sportello.

Disco verde della giunta, su proposta dello stesso settore, anche al patrocinio gratuito per la realizzazione di una mappatura delle attività site nel centro storico cittadino a cura della Confcommercio Calabria Centrale. Infine varata la proposta illustrata dagli assessori Concetta Carrozza e Alessandra Lobello, per l’utilizzo dell’Auditorium Casalinuovo il prossimo 17 dicembre per il concerto “Coloriamo di Natale la nostra città…in musica” attraverso la realizzazione di un concorso rivolto alle scuole secondarie di primo grado.

Giunta: rinnovo voto alla Vergine Immacolata per cerimonia 8 dicembre

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto