Cambio di indirizzo e cambio di residenza

Il cambio di indirizzo consiste nello spostamento della propria dimora abituale all’interno del Comune dove si è già residenti.

Il cambio di residenza consiste nello spostamento della propria dimora abituale da un Comune ad un altro.
La definizione del procedimento di che trattasi è subordinata all’accertamento dell’effettiva dimora presso l’indirizzo dichiarato da parte dei vigili urbani.
Dove rivolgersi: Ufficio Anagrafe – via Iannoni n. 68 (pal. Comunale) 

Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,45; lunedì e mercoledì anche dalle ore 15,00 alle ore 16,45.
Tempi: 2 giorni lavorativi, con definizione dei previsti accertamenti, entro 45 giorni dalla richiesta.
Costi: nessuno
Notizie utili:
• Contestualmente alla richiesta di cambio di indirizzo può essere compilata la scheda relativa al pagamento della TARSU, nonché le schede relative alle variazioni sulla patente e sul libretto di circolazione. In questo modo verranno aggiornate automaticamente le posizioni relative al tributo di cui sopra ed il cittadino riceverà le etichette adesive da applicare sulla patente e sul libretto di circolazione.
• Il cambio di indirizzo comporterà l’automatico aggiornamento della tessera elettorale: verrà inviato per posta (in ogni caso prima della consultazione elettorale più imminente) un apposito tagliando adesivo di variazione.
I cittadini stranieri extracomunitari dovranno presentare, al momento dell’istanza, il permesso di soggiorno ed il passaporto.

Cambio di residenza e di indirizzo on line, nuovo modello

Modulo Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto