Indice prezzi al consumo mese di novembre

E’ stata effettuata,dall’ufficio statistica del Comune di Catanzaro, la rilevazione dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) per il mese di novembre. L’indice complessivo della città è pari a 105,9 con una variazione tendenziale del (-0,6) ed una variazione congiunturale del (-0,2).

I dati devono essere considerati provvisori in attesa della diffusione dei dati definitivi da parte dell’Istat.

L’analisi generale delle divisioni di spesa a livello congiunturale mostra aumenti per comunicazioni (+1,3%), prodotti alimentari e bevande analcoliche (+ 0,4%), tabacchi e mobili, articoli e servizi per la casa ( per entrambi +0,1%), servizi sanitari e spese per la salute e istruzione (per entrambi +0,1%). Le diminuzioni si registrano per trasporti (-1,3%), ricreazioni, spettacoli e cultura (-0,6%), abbigliamento e calzature (-0,5%), abitazione, acqua, elettricità ( -0,3%), servizi ricettivi e di ristorazione e altri beni e servizi (per entrambi -0,1%).

Anticipazione mese di novembre 2014 – Indice prezzi al consumo