Indice prezzi consumo, aumento per ristorazione

Nel mese di dicembre 2014, a seguito della rilevazione effettuata dall’ufficio statistica del Comune si è registrato un calo per trasporti e servizi sanitari

 

 

Nel mese di dicembre 2014, a seguito della rilevazione dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) effettuata dall’ufficio statistica del Comune, l’indice complessivo della città è pari a 105,9 con una variazione tendenziale del (-0,7) ed una variazione congiunturale del (0,0). Aumenti si sono registrati per servizi ricettivi e di ristorazione (+0,4%), prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,3%), comunicazioni (+0,2%). Le diminuzioni si registrano per trasporti (0,7%), servizi sanitari e spese per la salute (-0,1%). Rimane invariato l’indice per le bevande alcoliche e tabacchi, abbigliamento e calzature, abitazione, acqua, elettricità, e combustibili, mobili, articoli e servizi per la casa, ricreazione, spettacolo e cultura, istruzione, altri beni e servizi. Rispetto a novembre 2013 i tassi di crescita si registrano nell’istruzione (+1,3%), nei servizi ricettivi e di ristorazione (+0,8%); le variazioni tendenziali negative si registrano nei trasporti (-2,3%), prodotti alimentari e bevande analcoliche (-0,7%), nell’abbigliamento e calzature e nei servizi sanitari e spese per la salute (per entrambi -0,7%), nell’abitazione, acqua, elettricità, e combustibili e nella ricreazione, spettacoli e cultura (per entrambi -0,6%), nelle bevande alcoliche e tabacchi (-0,4%), nei mobili, articoli e servizi per la casa (-0,3%), negli altri beni e servizi (-0,2%); rimane invariato l’indice per le comunicazioni. I dati devono essere considerati provvisori in attesa della diffusione dei dati definitivi da parte dell’Istat.

CLICCA QUI per prendere visione dell’anticipazione completa dell’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività del mese di dicembre.

torna all'inizio del contenuto

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto