4 Agosto 2021

Lavori della Giunta, via libera ad adesione bando per riqualificazione palestre scolastiche

La giunta guidata dal sindaco Sergio Abramo ha approvato la delibera che aderisce al Pon scuola finalizzato alla riqualificazione degli edifici scolastici e, in particolare, all’efficientamento, la messa in sicurezza, l’attrattività e innovatività, la connettività e l’accessibilità degli impianti sportivi. La pratica, predisposta dal settore Gestione del territorio, è stata relazionata dall’assessore ai Lavori pubblici Franco Longo ed è incentrata sui lavori di adeguamento funzionale delle palestre o delle aree giochi degli istituti comprensivi Manzoni-Nord est, Pascoli-Aldisio, Patari-Rodari e Vivaldi. “È l’ennesima dimostrazione della capacità di programmazione e individuazione di fonti di finanziamento che è uno dei tratti distintivi dell’amministrazione guidata da Sergio Abramo”, ha sottolineato Longo. “Non appena avremo acceso ai fondi potremo dunque procedere con importanti interventi di ammodernamento e messa in sicurezza che sono necessari anche per le palestre delle nostre scuole”.