In Primo Piano

29 Febbraio 2024

L’Italia policentrica. Il fermento delle città intermedie: lo studio di Mecenate 90 su Catanzaro

Catanzaro, Una città in transizione: consultabile il report dedicato al Capoluogo.

L’Italia policentrica. Il fermento delle città intermedie è il report curato dall’associazione Mecenate 90 in collaborazione con il Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne, giunto quest’anno alla seconda edizione e dedicato ai centri urbani che si collocano tra le città metropolitane e una vasta area di Comuni non metropolitani.

Catanzaro è una delle 160 città intermedie individuate dai ricercatori di Mecenate 90, che si sono confrontati con il governo cittadino, i dirigenti comunali, gli imprenditori e i rappresentanti dei corpi intermedi, con i dirigenti della cultura, della ricerca, della formazione e con i soggetti del Terzo Settore.

L’Italia policentrica. Il fermento delle città intermedie: il video dell’incontro in Biblioteca 

Le riflessioni e i dati emersi sono confluiti in Catanzaro. Una città in transizione, la sezione del report dedicata al Capoluogo e presentata ufficialmente in biblioteca De Nobili da Ledo Prato, segretario generale di Mecenate 90, presenti il sindaco Nicola Fiorita e Tonino De Marco, coordinatore del Comitato Scientifico di Agenda Urbana, istituito presso il comune di Catanzaro.
Il documento completo in formato pdf è consultabile e/o scaricabile QUI

L’Italia policentrica. Il fermento delle città intermedie: lo studio di Mecenate 90 su Catanzaro

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto