2 Maggio 2019

Lobello: Domenica 5 maggio Festival danza Calabria al Comunale

“Ancora una volta Catanzaro si appresta ad ospitare un evento che proietterà il Capoluogo di regione nel panorama della grande danza. Domenica 5 maggio, alle ore 19, al Teatro comunale di Catanzaro si terrà il Festival danza Calabria, giunto alla 27esima edizione, a cui l’amministrazione comunale ha inteso offrire il proprio sostegno nella consapevolezza che un appuntamento di questo calibro possa rappresentare una grande vetrina e occasione di indotto per il territorio”. Lo ha detto l’assessore al turismo e spettacolo, Alessandra Lobello, nel presentare l’evento patrocinato dal proprio settore e organizzato dall’associazione Ars Nova Danza. “E’ lodevole l’intento della manifestazione – ha detto – di creare opportunità di crescita per le compagnie di danza locali e tutti gli appassionati attraverso il confronto con affermati professionisti di livello internazionale. Questa edizione sarà dedicata interamente al tango  e prevede l’intervento artistico dell’orchestra Danzarin, col cantante argentino Federico Fierro, della coppia campioni di Russia ed europei, Olga Nikolaeva e Dmitryi Kutsnezov, di Emilio Cornejo dalla Finlandia e della coppia argentina, già campione del mondo di tango, composta da Max Van De Vorde e Solange Acosta. Numerosi partecipanti e ospiti arriveranno a Catanzaro non solo per assistere allo spettacolo, ma anche per scoprire le bellezze della città e della nostra bellissima costa. Un’opportunità, perciò, per promuovere il territorio e generare un ritorno positivo in termini turistici ed economici per le strutture ricettive”.

Eventi della Vita associati