In Primo Piano

29 Giugno 2021

Nella notte tra 30 giugno e 1 luglio disinfestazione anti-alare nella zona sud

Continua il programma di disinfestazione anti-alare su tutto il territorio comunale. Nella notte tra domani mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio, tra la mezzanotte e le 6, sarà effettuato un ulteriore intervento da parte della Sieco nell’area sud della città: Viale Magna Graecia/Fortuna, Santa Maria/ via Conti Falluc, Aranceto/via Izzi De Falenta, Corvo/Pistoia, via Caduti XVI marzo/viale Isonzo, Lido, Giovino, Bellino, Barone/via Emilia, Germaneto.

Il settore Ambiente di Palazzo De nobili ricorda che il servizio verrà effettuato mediante l’impiego di un autocarro allestito con pianale attrezzato con impianto di nebulizzazione a lunga gittata e con l’ausilio di un operatore, con nebulizzatore pompa a spalla, per le vie non facilmente raggiungibili. Per garantire l’efficacia nel tempo degli interventi, si raccomanda a tutti i residenti di eliminare, per quanto possibile, la formazione di ristagni di acqua e accumuli d’immondizie all’interno e nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni.

Inoltre, precauzionalmente, si invita a: tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici nelle proprie abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore; evitare di stendere biancheria; coprire adeguatamente le derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole, evitandone comunque il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento.

Nella notte tra 30 giugno e 1 luglio disinfestazione anti-alare nella zona sud

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto