29 Marzo 2025
Newsletter n.4 del 29 marzo 2025
Metropolitana, lavoro di squadra per governare l’entrata in esercizio del servizio
Sarà un lavoro di squadra Comune-Regione-Ferrovie della Calabria-Amc a governare l’avvio e l’entrata in esercizio della metropolitana di superficie che collegherà il centro storico a Lido, attraversando i quartieri a valle, e che avrà un fondamentale “braccio” a servizio del Polo direzionale di Germaneto (Cittadella regionale, campus universitario, stazione Trenitalia).
Viale Isonzo: Avviata un’ampia operazione di pulizia nell’area 1”
Giovedì ha preso il via un importante intervento di bonifica in viale Isonzo, con la raccolta di circa 12 tonnellate di rifiuti.
Fondo Caregiver: nuova scadenza per le domande
Per garantire a tutti la possibilità di accedere al Fondo per il sostegno dei caregiver familiari, il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 3 aprile 2025.
Perfezionato l’acquisto dello “Scacco Matto”
Con la sottoscrizione dell’atto notarile, è stato perfezionato l’acquisto, da parte del Comune, di alcune porzioni immobiliari del complesso “Scaccomatto”.
Porto, passo in avanti per garantire una maggiore fruizione nella prossima estate
Con la definitiva efficacia dell’aggiudicazione della gara per l’affidamento in concessione di aree demaniali marittime destinate al rimessaggio di natanti e imbarcazioni da diporto, oltre che per le correlate attività di alaggio e varo all’interno dell’area portuale, si completa un importante percorso amministrativo a sostegno dei diportisti.
Al via il progetto “Le vie della Storia”
Con il progetto “Le Vie della Storia” il Comune di Catanzaro fa rivivere le nostre strade attraverso le persone e gli eventi che le hanno ispirate. Una nuova rubrica, dunque, che settimanalmente sarà pubblicata sui canali ufficiali del Comune. Prima puntata dedicata a Giovanni Vercillo, ucciso 81 anni fa nell’eccidio delle Fosse Ardeatine
La bellezza di Catanzaro è fatta di scorci, di luci, di momenti. E per farla conoscere al meglio, ha bisogno di essere vista!
Mandaci i tuoi scatti più belli della città: panorami, dettagli, attimi di vita quotidiana. Li useremo sulla pagina ufficiale del Comune di Catanzaro per mostrarla attraverso gli occhi di chi la vive davvero.


Comune di Catanzaro