30 Novembre 2018

Pubblicata sul portale la pagina tematica “Agenda Urbana”

E’ stata pubblicata sul portale www.comunecatanzaro.it la pagina tematica “Agenda urbana Catanzaro” raggiungibile da apposito banner sull’home page (CLICCA QUI

Lo rendono noto l’assessore ai servizi informatici, Alessio Sculco, e il dirigente Antonio De Marco nello specificare che all’interno della pagina sono pubblicati tutti i documenti relativi al Programma Agenda Urbana, la strategia di sviluppo urbano sostenibile a valere sul POR Calabria 2014/2020.  “Attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale – ha detto Sculco – l’amministrazione intende assolvere, nelle more dell'approvazione e del finanziamento della strategia della comunicazione di "Agenda Urbana" di Catanzaro da parte della Regione Calabria, agli obblighi di informazione e comunicazione legati al programma di interventi. La sezione dedicata del sito sarà periodicamente aggiornata con tutti i documenti che verranno prodotti ed elaborati offrendo un apposito spazio per il confronto con il territorio e per i contributi del partenariato”. Il dirigente De Marco ha aggiunto che “Agenda Urbana raccoglie le sfide che mirano a trasformare il contesto urbano di Catanzaro, Capoluogo di Regione, facendone una città smart, sostenibile ed inclusiva, polo erogatore di servizi e modelli fruibili da tutta la comunità calabrese. È prevista a tal proposito la costituzione di un tavolo permanente di confronto e concertazione con le parti sociali partenariali per accompagnare e monitorare, condividere e valutare l’attuazione del programma e le sue ricadute sociali ed economiche sul territorio”.