13 Dicembre 2019
Terzo fine settimana di “Sarà tre volte Natale” per un sabato e una domenica ancora una volta ricchi di appuntamenti nel centro storico.
Lo hanno annunciato il sindaco, Sergio Abramo, e gli assessori Ivan Cardamone, Alessandra Lobello e Alessio Sculco.
Domani, sabato 14 dicembre, dalle ore 17:30 alle 20:30, animazione e artisti di strada su corso Mazzini con Massimo Rotundo e il suo show “Medio fire”, Ilaria Fonte con “Fashionissima me” e Gianluca Marra in “Bikeman”. E poi, ancora, la Max Gazzaruso street band, sempre su corso Mazzini.
Spazio, come ogni giorno, anche all’artigianato: i mercatini di Natale in galleria Mancuso e in piazzetta Grimaldi.
Non mancheranno neanche in questo fine settimana gli appuntamenti con l’arte, la musica e la cultura: al Marca inizia la III fiera del disco, al Centro polivalente di via Fontana Vecchia continua la mostra de “Il mercante in fiera calabrese” dell’artista Luca Viapiana; visite guidate gratuite alle Gallerie del San Giovanni, mentre nel complesso monumentale restano gli allestimenti de “Il trionfo delle meraviglie: Bernini e il Barocco romano”. In piazza Prefettura il Presepe di Sabbia. Nella sala Concerti di Palazzo De Nobili si terrà la XXVIII rassegna internazionale “Fryderyk Chopin”.
Gli appuntamenti di domenica 15 dicembre che animeranno l’isola pedonale nel cuore del centro storico si svolgeranno dalle ore 17.30 alle 20.30. L’animazione su corso Mazzini sarà a cura degli artisti di strada Ilaria Fonte con “Fashionissima me” e Gianluca Marra in “Bikeman”, con le incursioni musicali della Jericho Dixieland Jazz Band e la suggestiva carrozza di Babbo Natale.
Sarà ancora l’occasione per ammirare le creazioni artigianali dei mercatini di Natale in galleria Mancuso e in piazzetta Grimaldi.
L’attrazione principale promossa per il periodo natalizio, che sta riscuotendo grande successo, è il Presepe di sabbia allestito in Piazza Prefettura.
Ricco anche l’itinerario di mostre ed eventi espositivi nei contenitori culturali della città. Domani sarà inaugurata all’ex Stac “Odissea: un viaggio di Omero nel Mediterraneo tra Calabria e Sicilia”, mentre proseguono “Il trionfo delle meraviglie: Bernini e il Barocco romano” al complesso monumentale San Giovanni, la Fiera del disco al Marca, “Il mercante in fiera calabrese” di Luca Viapiana al Centro polivalente di via Fontana Vecchia e le visite guidate gratuite alle gallerie del San Giovanni.
COME ARRIVARE E PARCHEGGIARE IN CENTRO
Isola pedonale sabato e domenica su corso Mazzini dalle ore 17 alle 21.
Funicolare Aperta con gli orari e ai costi consueti anche sabato (attiva fino alle ore 21:00), mentre domenica sarà aperta e gratuita solo nel pomeriggio dalle ore 16 alle 21:30.
Parcheggio Musofalo Sabato e domenica aperto gratuitamente, con il servizio navetta, dalle ore 16:30 alle 21:30.
Parcheggio privato galleria Mancuso: gratuiti i primi 50 posti dalle ore 17:30 alle 20:30.
Trenino di Natale Sabato e domenica gratuito durante l’isola pedonale con percorso San Giovanni-piazza Roma (e viceversa).
Parcheggio Bellavista Sabato aperto, a pagamento (0,50 euro all’ora) fino alle 21:30. Domenica gratuito dalle ore 9 alle 13:30 e dalle ore 16 alle 21:30.
Partito il censimento permanente della popolazione 2024
Il questore Linares accolto al Comune dal sindaco Fiorita
Comune di Catanzaro