4 Settembre 2019
“Se n’è andato troppo presto un imprenditore che ha amato la sua città e che si è impegnato, per tutta la vita, per farla crescere”.
Lo hanno affermato il coordinatore provinciale del partito di Forza Italia e consigliere regionale, Domenico Tallini e gli assessori e consiglieri comunali del gruppo azzurro. “La scomparsa di Giovanni Paradiso priva il settore turistico-ricettivo del capoluogo di un uomo d’altri tempi, un datore di lavoro che ha contribuito a far crescere il comparto e che ha improntato la sua azione, di vita e imprenditoriale, allo sviluppo della città, amata e tenacemente sostenuta nel corso degli anni”.
Gli esponenti di Forza Italia hanno rivolto il proprio, sentito cordoglio, alla famiglia Paradiso, “per questa grave perdita”, sottolineando come “anche nell’ultimo periodo della malattia, il gentiluomo Giovanni abbia sempre avuto idee chiare e forza d’animo, le stesse che l’hanno sempre contraddistinto e che lo hanno fatto diventare un punto di riferimento nell’imprenditoria turistica di Catanzaro”.
Nota del Capogruppo di Catanzaro da Vivere, Ezio Praticò.
“La scomparsa dell’imprenditore Giovanni Paradiso lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei tanti concittadini, in particolare del suo quartiere Santa Maria, che l’hanno conosciuto e hanno avuto modo di apprezzare le sue doti umane e professionali. Paradiso, per molti versi, è stato un vero pioniere nel settore turistico e ricettivo del nostro territorio, dando vita ad attività che nel tempo si sono imposte per la qualità nell’offerta di servizi, contribuendo al contempo a valorizzare e promuovere specialmente le bellezze della costa ionica. Paradiso, nel corso degli anni, si è anche distinto come valido e attento interlocutore con cui le amministrazioni hanno potuto dialogare per migliorare la programmazione e andare incontro ai bisogni degli utenti. Nell’esprimere il mio più profondo cordoglio, voglio rivolgere la più sentita vicinanza ai familiari per la dolorosa perdita”.
Le Vie della Storia: Giovanni Vercillo

Comune di Catanzaro