Notizie

24 Maggio 2024

Serò: I cimiteri al centro di un grande investimento da parte dell’amministrazione

“Le aree cimiteriali di Catanzaro sono al centro di un notevole investimento dal punto di vista infrastrutturale che presto porterà i suoi risultati”. Lo afferma il consigliere comunale Raffaele Serò specificando, in particolare, che ultimati i lavori di installazione di 72 nuovi loculi al cimitero di via Paglia, sono state avviate  le procedure di tumulazione delle salme. “Posso dare notizia che sono stati già occupati i primi 22 posti, di cui cinque sono salme che rientrano dal cimitero di Gagliano dove erano state trasferite con ordinanza a causa dell’assenza di posti utili. Al blocco nove sono stati effettuati, inoltre, dei lavori di messa in sicurezza da parte degli addetti della Catanzaro Servizi ed è stata inoltrata richiesta di sopralluogo ai Vigili del Fuoco, i quali nei giorni scorsi avevano interdetto l’accesso a causa della caduta di alcuni calcinacci. Una volta terminato questo adempimento, l’area tornerà nuovamente fruibile ai cittadini”.
In merito al cimitero di Lido, il consigliere Serò aggiunge che “l’amministrazione comunale, su impulso del Sindaco Fiorita, ha destinato 100mila euro per la costruzione di circa 75 nuovi loculi prefabbricati. Nei prossimi giorni il progetto approderà in giunta per l’approvazione e, successivamente, sarà bandita la gara per poi arrivare all’aggiudicazione dei lavori. Con la consegna di questi nuovi loculi si potrà, quindi,risolvere anche nel cimitero di Lido il problema dell’insufficienza di spazi per la sepoltura dei defunti”. Per quanto riguarda il cimitero di Santa Maria, Serò sottolinea che “saranno destinati presumibilmente 120mila euro, risorse trasferite dalla Regione Calabria, che serviranno anche in questo caso alla costruzione di circa ottanta nuovi loculi”.
Con riferimento ai lavori inerenti la manutenzione del verde e la pulizia, lo stesso consigliere evidenzia che “il diserbo al camposanto di via Paglia è in corso di svolgimento, mentre è in via di ultimazione sia a Santa Maria e che a Lido”.

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto