25 Gennaio 2019
Testo della dichiarazione del consigliere comunale Fabio Talarico, del gruppo “Catanzaro con Abramo”:
“Su Parco Genziana sono emerse alcune criticità ed è stato avviato l’iter per individuare le responsabilità.
La situazione dell’area, oggetto di un sopralluogo che ho eseguito nei giorni scorsi insieme ai Vigili del Fuoco, è particolarmente preoccupante per ciò che riguarda le condizioni della tensostruttura che ricopre il bocciofilo, che come si ricorderà è stata squarciata in più punti da alcuni vandali. Altre criticità sono relative al campo di calcetto polivalente situato all’ingresso del parco.
L’amministrazione comunale sta seguendo con la massima attenzione la vicenda. L’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo, al quale va il mio sincero ringraziamento, si è sempre reso disponibile a individuare ogni azione utile alla risoluzione delle problematiche.
Sulla questione sono intervenuto io stesso chiedendo al Rup e al direttore dei lavori formale accesso agli atti. E anche il sindaco Abramo, in maniera diretta, dando mandato al settore lavori pubblici di contestare alle imprese l’esecuzione degli interventi. I tecnici comunali, a loro volta, stanno procedendo con le necessarie verifiche.
Mi rendo conto di quanto sia assolutamente spiacevole dover prendere atto che la situazione, a poco più di un anno e mezzo dalla fine dei lavori di riqualificazione, non consenta la regolare fruizione del parco così com’era nelle aspettative del Comune e, soprattutto, dei residenti della zona.
È proprio ai residenti che rivolgo, a nome dell’intera amministrazione, la rassicurazione che il sindaco, in prima persona, e i settori competenti di Palazzo De Nobili faranno tutto quanto è in loro potere per risolvere, nel più breve tempo possibile, queste criticità”.
Newsletter n.15 – 14 giugno 2025
Consiglio comunale, nuova riunione fissata per il 18 giugno

Comune di Catanzaro