Come arrivare

In aereo

Aeroporto internazionale Lamezia Terme "Sant'Eufemia"

Catanzaro è servita da un importante Aeroporto Internazionale situato a soli 28 km di distanza dal centro ed ubicato sul versante tirrenico dell'area metropolitana catanzarese, in località S.Eufemia del Comune di Lamezia Terme.

Il collegamento diretto è garantito dalla comodissima superstrada 280 (15 minuti d’auto). Lo scalo catanzarese è il più importante della regione ed è collegato con i principali aeroporti nazionali e internazionali attraverso voli giornalieri.
Per saperne di più: www.sacal.it

TAXI Aeroporto: 0968.51722


Aeroporto Sant'Anna Crotone

Catanzaro è servita anche da un altro scalo aeroportuale distante solo 48 km: si tratta dell’Aeroporto S.Anna di Crotone, sito nel Comune di Isola Capo Rizzuto, sul versante jonico. E' facilmente raggiungibile attraverso la strada statale 106 jonica, dritta e pianeggiante, che collega in maniera diretta lo scalo pitagorico col capoluogo di regione.
Per saperne di più: www.aeroporto.kr.it


In treno

Catanzaro è dotata di una stazione centrale e di tre stazioni secondarie che si trovano sulla tratta Jonica delle Ferrovie dello Stato. La stazione di riferimento per chi proviene dal resto d'Italia è Lamezia Terme Centrale, il principale scalo merci e passeggeri della zona nonchè capolinea della tratta veloce Roma Termini-Lamezia Terme Centrale di Trenitalia (almeno fino a Reggio Calabria Centrale). Da lì ci si può servire delle coincidenze ferroviare fino alla stazione di Catanzaro Centrale località Germaneto. Chi proviene dalla direttrice jonica Taranto-Reggio Calabria, invece, deve fare scalo alla stazione di Catanzaro Lido e proseguire con bus, taxi o metropolitana.
Per saperne di più: www.trenitalia.it

TAXI stazione ferroviaria: 0968.51723


In auto

Catanzaro è raggiungibile dalle principali città italiane percorrendo l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscendo allosvincolo per “Lamezia Terme – Catanzaro” e proseguendo per la SS 280 "dei Due Mari" per circa 30 chilometri.

Catanzaro è raggiungile dalla fascia jonica percorrendo la SS 106 (E-90) Taranto-Reggio Calabria: chi proviene da sud, per raggiungere il centro cittadino arrivati all'altezza del quartiere Lido, dovrà imboccare la strada provinciale località Germaneto (9 chilometri) e immettendosi nuovamente sulla SS280 "dei Due mari", direzione Catanzaro centro (2 chilometri); chi proviene da nord, all'altezza del quartiere lido loc. Bellino, bivio per il quartiere Santa Maria, poi strada dei Due Mari fino a Catanzaro centro (circa 7 chilometri).

Comune di Catanzaro

torna all'inizio del contenuto